Venerdì 4 Ottobre abbiamo collaborato con la chiesa della SS. Trinità di Torre Annunziata che aderisce al progetto “Un farmaco per tutti”.

L’attività, che ha avuto inizio il 7 dicembre 2015 nel cuore della Chiesa Diocesana di Napoli, sulla spinta del Cardinale Crescenzio Sepe di comune accordo con l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma, è finalizzata alla cura e alla tutela della salute di chi, o per solitudine o per mancanza di mezzi finanziari, è costretto a rinunciare all’assistenza medica e farmaceutica. Grazie all’impegno sia delle farmacie aderenti che dei tanti volontari è possibile assicurare un servizio di solidarietà che rispetta la dignità dei più bisognosi.

La parrocchia della SS. Trinità ha accolto con fervore l’invito della Diocesi e anima già la propria comunità al sentimento della solidarietà. Noi di Tecum, in spirito di cooperazione e di compartecipazione, ci siamo offerti di consegnare i farmaci e i parafarmaci che la parrocchia ha ricevuto generosamente dalla propria comunità. Questi piccoli gesti di solidarietà, come donare un farmaco, possono cambiare realmente la vita per un essere umano. I valori della solidarietà e della cooperazione, per proteggere la dignità dei più vulnerabili, rappresentano l’anima dell’azione e il cuore della missione di Tecum.

Categorie: Articoli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *