Tecum APS aderisce alla campagna di sensibilizzazione Brinda Bene Chi Brinda Ecologico e si impegna, insieme alle tante organizzazioni territoriali, a promuovere tutte le azioni possibili per la tutele e la salvaguardia della nostra terra e dell’intero pianeta.

“Come tutti gli anni anche in questo 2019 ci stiamo preparando ai brindisi del 24 e del 31 dicembre che inonderanno di gioia e allegria la nostra bella città!
Quest’anno però vorremmo lanciare una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’inquinamento che questa tradizione si porta dietro… ogni anno infatti oltre ai saluti, sorrisi e abbracci le vie delle nostre Città si riempiono di bicchieri, bottiglie e buste di plastica.
Ormai i temi dell’emergenza climatica e dell’inquinamento, specialmente dei mari, sono di dominio pubblico ed è necessario far parte del cambiamento che in tutto il mondo milioni di persone stanno mettendo in atto #bezerowasted
La proposta è semplice:
1. chiediamo ai commercianti di vendere i giorni dei brindisi solo bottiglie di vetro e bicchieri biodegradabili
2. chiediamo ai cittadini e alle cittadine di scendere a festeggiare portando con sé un bicchiere di vetro, di plastica riutilizzabile o in materiale biodegradabile.
3. chiediamo a tutti e tutte di portare via i propri rifiuti. La città non merita di essere riempita d’immondizia”.

Partecipa anche tu alla campagna #torre0rifiuti#torreplasticfree
sensibilizza, invita, condividi

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

#ecobrindisi

#contecontecum


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *